Certificato il Centro di Formazione

27/01/2021

Il Centro di Formazione ArcelorMittal Italia ha ottenuto la conformità del proprio Sistema di Gestione per la Qualità, alla norma UNI EN ISO 9001:2015 per le attività di “Progettazione ed erogazione di formazione professionale, continua e permanente, in ambito lavorativo, professionale, scolastico e universitario”. La certificazione è stata rilasciata lo scorso 31 dicembre dall’Ente IGQ (Istituto Italiano Garanzia della Qualità).

Il Centro di Formazione svolge la sua attività per gli stabilimenti di Taranto, Genova, Novi Ligure e Racconigi; per i centri di servizio di Legnaro, Paderno-Dugnano e Marghera; nonché per la sede di Milano e le società controllate, ArcelorMittal Maritime, ArcelorMittal Tubular, ArcelorMittal Energy e ArcelorMittal Socova.

Tre gli obiettivi su cui si concentrerà l’azione del Centro di Formazione: attivare sinergie e collaborazioni con le Università per organizzare stage e lavorare su progetti di Ricerca&Sviluppo; accogliere i Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento, coinvolgendo le Scuole Superiori e gli Istituti Tecnici (ITS) del territorio; aprirsi, con un catalogo di proposte formative, anche a soggetti terzi attraverso la gestione dei loro Fondi Interprofessionali.

Mob. 349 7668028

Mob. 348 839 7227