Precisazione riguardo a quanto pubblicato dal quotidiano MF in merito al bilancio 2022

29/06/2023

Milano, 29 giugno 2023 - Con riferimento a quanto pubblicato in data odierna sul quotidiano MF in merito al bilancio 2022, Acciaierie d'Italia Holding precisa che il Consiglio di Amministrazione della Società ha approvato all'unanimità sia il bilancio separato, sia il bilancio consolidato di gruppo 2022.

Come risulta dai documenti camerali, fanno parte del Consiglio di Amministrazione di ADI Holding tre membri su sei nominati da Invitalia e precisamente il Presidente stesso del CdA dottor Franco Bernabé, il dirigente di Invitalia professor Ernesto Somma e la dirigente del MEF dottoressa Tiziana De Luca.

Entrambi i bilanci 2022 hanno ricevuto parere favorevole alla loro approvazione da parte del Collegio Sindacale, il cui Presidente, dottor Franco Dalla Sega, è stato nominato dal socio Invitalia. I bilanci sono stati certificati senza rilievi dalla società di revisione EY.

Nel periodo in cui il fascicolo di bilancio è stato messo a disposizione dei soci a termini di legge, prima dell’assemblea, nessuno dei soci ha chiesto chiarimenti su alcuna voce.

Acciaierie d'Italia Holding conferma la propria ampia disponibilità a fornire agli azionisti, come sempre, le informazioni necessarie.